Collegamenti

COME ARRIVARE NEL SALENTO

Il Salento è facilmente raggiungibile dai paesi del centro e nord Europa e dalle maggiori città dell’Italia. Anche se si trova  in una posizione non del tutto  favorevole è servita da grandi linee di comunicazione ferroviarie e da un Aeroporto che garantisce il facile raggiungimento della penisola con collegamenti con gli aeroporti  i più importanti d’Italia.

Su richiesta si può avere un trasferimento privato dalla stazione li Lecce a Gallipoli a Euro 40.00 a tratta e viceversa.Dall’aeroporto di Brindisi  a Gallipoli e paesi vicino Gallipoli a Euro 60.00 a tratta e viceversa.Il servizio è su richiesta è va prenotato in anticipo.

In auto
AUTOSTRADE DAL NORD
A14 (Bologna-Bari) uscita dal casello Bari Nord, proseguire per ss Bari-Brindisi, Brindisi-Lecce.

AUTOSTRADE DAL CENTRO E DAL SUD
A16 (Napoli-Bari) uscita al casello Bari Nord, proseguire per ss. Bari-Brindisi, Brindisi-Lecce.

In aereo

AEROPORTO DI BRINDISI
-> voli giornalieri da e per Milano, Roma e Venezia.
Navetta per la stazione di Brindisi, da Brindisi treno per Lecce durata 30 minuti c.a.

In treno
Fermata alla Stazione di Lecce. Per raggiungere le varie località dalla stazione partono frequenti collegamenti giornalieri per tutte le località del Salento con servizio pubblico di autobus di linea .

COLLEGAMENTI INTERNI

In autobus
I trasporti stradali interni tra tutte le località del Salento e dell’entroterra sono assicurati da frequenti corse giornaliere con autobus di linea Salento in Bus. Collegamenti plurigiornalieri collegano i vari centri del Salento alla città di Lecce, con arrivo al terminal della stazione a due passi dal centro. Appositi cartelli indicano i numerosi luoghi di fermata, dotati normalmente di una comoda pensilina, dove si trova esposta la tabella degli orari. Gli spostamenti in autobus sono raccomandabili soprattutto per brevi tragitti nei fine settimana e durante i periodi di alta stagione, a causa dell’intenso traffico lungo le strade Salentine.

SALENTO IN BUS
Servizi di trasporto pubblici extraurbani di linea attivi per le principali mete turistiche della Provincia di Lecce
Info

In taxi
Una rete di taxi permette rapidi spostamenti tra le località del Salento. Per informazioni e tariffe chiedere direttamente in loco.

Noleggio auto – moto – biciclette
Presso l’Aeroporto di Brindisi e la Stazione Ferroviaria di Lecce, varie possibilità di noleggio autovetture. Nei principali centri turistici è possibile noleggiare auto, scooter e biciclette.

NAVIGAZIONE  NEL SALENTO

La navigazione per passeggeri sulle acque del Salento viene garantita da una flotta di motonavi, aliscafi, traghetti e catamarani, che permettono di collegare giornalmente tra loro, con differenti tragitti, le varie località turistiche delle coste del Salento. Un traghetto per autoveicoli/passeggeri collega il Salento con la Gracia, con servizio di andata e ritorno. L’uso di imbarcazioni è il modo più rilassante e suggestivo per spostarsi da un punto all’altro del Salento, godendo di fantastici panorami

Noleggio Barche nel Salento

Copyright © 2015 Welcome Salento – case vacanza appartamenti residence gallipoli | affitti rivabella lido san giovanni manca versa lido conchiglie. Tutti i diritti riservati. P.Iva: 04527740759 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.