Padula Bianca

Piccola marina nel litorale nord di Gallipoli tra Rivabella e Lido conchiglie

Molto particolare la sua posizione la rende una località bellissima con una folta pineta e una spiaggia bianca con un mare cristallino.

Località ideale per vivere una vacanza nel relax tra mare e natura

Località Padula Bianca appartiene territorialmente al Comune di Sannicola e a quello di Gallipoli, è ubicata poco più a sud di Lido Conchiglie e immediatamente più a nord di Rivabella.

Nei pressi di Padula Bianca si trova la località di Ròssana che trae il suo nome da quello di un’antica masseria della zona, denominata però Masseria Ròssina. La locuzione salentina padula deriva invece dal fatto che fino a pochi decenni fa sul posto erano presenti molti acquitrini e zone paludose, il territorio era disseminato di pantani e l’area era assolutamente insalubre, la bonifica del territorio risale ad epoca fascista.

Le abitazioni di Padula Bianca sorgono tra il verde della pineta e il blu del mare

Urbanisticamente la piccola stazione balneare di Padula Bianca vanta diverse abitazioni privateVilleAppartamenti e Case Vacanze in affitto immerse nel verde di una pineta a ridosso del mare, pochi sono invece i Villaggi Turistici e i Residence presenti in zona.

In fine v’è da dire che la porzione della località facente parte del territorio comunale di Gallipoli è stata occupata da costruzioni già nel corso degli anni ’80, mentre nella restante frazione di territorio, quella appartenente al comprensorio di Sannicola, l’edificazione è avvenuta a rilento.

wordpress theme by initheme.com

Copyright © 2015 Welcome Salento – case vacanza appartamenti residence gallipoli | affitti rivabella lido san giovanni manca versa lido conchiglie. Tutti i diritti riservati. P.Iva: 04527740759 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.

wordpress theme by initheme.com